Nandrolone dosaggio, effetto, effetto collaterale

Il nandrolone, in special modo il nandrolone decanoato che è la forma commercializzata legalmente in Italia, è molto conosciuto tra gli atleti, in particolar modo tra i culturisti, per le sue note proprietà anabolizzanti e grazie anche ad i suoi valori di indice terapeutico. Si tratta, in pratica, di un semplice rapporto, elaborato da test e studi medici su tutti gli anabolizzanti, tra l’effetto androgeno e l’effetto cosiddetto protoanabolico. Il primo, consiste nelle conseguenze della sostanza sugli organi sessuali primari e secondari, mentre il secondo, quello protoanabolico, indica la capacitá di ingrossamento degli altri organi, specie ossa e muscoli. Nel nandrolone, tale rapporto può essere espresso con un valore di 1 a 12 in favore dell’effetto protoanabolico che in media, rispetto agli altri anabolizzanti, risulta essere circa tre volte meno androgeno e quattro volte più anabolizzante. Ecco spiegato il motivo per cui viene ritenuto uno dei migliori prodotti in commercio e largamente utilizzato dai cultori del body building. In particolar modo da coloro che lo sport lo praticano per hobby e passione più che per agonismo, visto che il nandrolone è considerato a tutti gli effetti una sostanza dopante, pertanto vietata nelle competizioni.

Indicazioni DECA-DURABOLIN ® – Nandrolone

Il nandrolone decanoato può anche aumentare significativamente la concentrazione di LDL (lipoproteine a bassa densità) e diminuire la concentrazione di HDL (lipoproteine ad alta densità). Uno degli effetti positivi degli steroidi anabolizzanti sugli atleti è un aumento del numero di globuli rossi, ma può essere seguito da effetti collaterali come tempi di protrombina prolungati (PT) e cambiamenti in funzione dei fattori di coagulazione. Nandrolone decanoato è uno degli steroidi anabolizzanti più popolari e più discussi nella storia del bodybuilding. In questo post esamineremo gli effetti del Nandrolone decanoato su un corpo umano, sia positivi che negativi.

Studi svolti ed efficacia clinica

Insufficienza epatica, carcinoma ed adenoma prostatico, carcinoma mammario del maschio, anamnesi di tumori primari del fegato, ipercalciuria e ipercalcemia consolidate (vedere paragrafo 4.4). Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1, incluso l’olio di arachidi. Deca-Durabolin è quindi controindicato in pazienti allergici alle arachidi o alla soia (vedere paragrafo 4.4). L’uso in gravidanza o durante l’allattamento è strettamente controindicato a causa dei possibili effetti ormonali sul bambino. Un’alta percentuale di utenti di nandrolone segnala l’acne come l’effetto collaterale dermatologico più frequente.

Per questo motivo, gli steroidi anabolizzanti sono raccomandati solo per gli atleti il cui scheletro è completamente sviluppato e dovrebbero essere evitati con i pazienti in età prepuberale. Questo estere decanoato conferisce alla preparazione una durata d’azione di circa tre settimane dopo l’iniezione. È stato dimostrato che il Deca-Durabolin ha un’azione positiva sul metabolismo del calcio del quale favorisce l’assorbimento intestinale.

Questo articolo fornirà al lettore informazioni sufficienti in modo che possa decidere se cercare o meno di massimizzare i suoi guadagni usando il decanoato di nandrolone. Pazienti che partecipano a competizioni disciplinate dall’Agenzia mondiale antidoping (WADA) devono consultare il codice WADA prima di usare questo medicinale in quanto Deca-Durabolin può interferire con i test antidoping. L’uso improprio di steroidi anabolizzanti per migliorare la capacità nello sport comporta gravi rischi per la salute e deve essere scoraggiato. Ovviamente, è sempre pericoloso assumere farmaci senza il controllo medico, per cui è necessario farsi prescrivere il nandrolone dal proprio medico di fiducia, dopo attente analisi cliniche e tenendo conto anche della propria anamnesi personale e familiare. C’è da precisare, infatti, che tutte le sostanze anabolizzanti sono acquistabili solo dietro ricetta medica, anche se oggi tramite l’utilizzo di internet è possibile acquistare, anche dall’estero, prodotti a base di testosterone, come il nandrolone compresse (deca durabolin compresse) o anche a capsule.

  • Il trattamento con nandrolone decanoato può aiutare ad alleviare questa condizione, chiamata anemia nell’insufficienza renale.
  • Fino ad oggi, è stato utilizzato come trattamento in varie condizioni, in particolare l’osteoporosi, l’anemia e l’atrofia muscolare associata all’HIV.
  • Gli steroidi anabolizzanti possono migliorare la tolleranza al glucosio e ridurre la necessità di insulina o di altri medicinali antidiabetici nei pazienti diabetici (vedere paragrafo 4.4).
  • Può persino aumentare il contenuto minerale osseo a livello della colonna lombare di alcuni pazienti.
  • È stato uno strumento di costruzione muscolare molto significativo negli ultimi 50 anni.

Ora arriviamo alla parte che probabilmente più interessante per la maggior parte dei lettori. Con il decanoato di nandrolone presente sulla scena del bodybuilding già da un paio di decenni, scienziati e medici sono stati in grado di esplorare quasi ogni aspetto dei suoi effetti sul corpo umano. Se utilizzato insieme a steroidi anabolizzanti a base di testosterone, il nandrolone ti aiuta ad aumentare l’assunzione di steroidi senza quasi nessun effetto collaterale aggiuntivo. L’assunzione di DECA-DURABOLIN ® deve necessariamente essere preceduta da un’attenta visita medica utile a valutare l’appropriatezza prescrittiva e l’eventuale presenza di condizioni morbose, il cui decorso clinico potrebbe peggiorare in seguito all’assunzione di nandrolone. Soprattutto nella fase iniziale di somministrazione, l’assunzione di DECA-DURABOLIN ® dovrebbe essere supervisionata da personale sanitario, date le possibili complicanze legate ad iniezioni intramuscolari mal fatte con materiale oleoso. Alla comparsa dei primi disordini clinico biologici o ai primi segni di iperstimolazione sessuale o nervosa, il medico dovrebbe interrompere il trattamento.

Il decanoato di nandrolone può aumentare la produzione di globuli rossi ed eritropoietina, secondo il National Cancer Institute. Riferiscono che l’uso di nandrolone decanoato si sta dimostrando utile per i pazienti di sesso maschile affetti da anemia nell’insufficienza renale. Tuttavia, sconsigliano vivamente l’uso del farmaco in pazienti di sesso femminile a causa dei gravi effetti collaterali. Tra le pazienti di sesso femminile, il decanoato di nandrolone può causare alcuni effetti collaterali mascolinizzanti, tra cui aumento dei peli corporei, interruzione del ciclo mestruale, voce più profonda e perdita di capelli di tipo maschile.

Alte dosi di https://www.docafemarcala.org/2024/02/28/la-definizione-degli-steroidi-cosa-sono-e-come-4/ possono anche sopprimere la spermatogenesi inibendo l’FSH, l’ormone che stimola i follicoli. L’uso di nandrolone può anche portare a livelli sierici ridotti di T4, ma non ci sono prove cliniche convincenti che suggeriscano che il nandrolone possa influenzare la funzione tiroidea. Ipercalcemia e/o condizioni che portano a ipercalcemia quali nefropatie, carcinoma prostatico, mammario, altri tumori e metastasi scheletriche (vedere paragrafo 4.3). L’ipercalcemia può verificarsi anche in corso di trattamento con steroidi anabolizzanti. L’ipercalcemia deve prima essere trattata in modo appropriato e, dopo il ripristino dei normali livelli di calcio, la terapia ormonale può essere ripresa.

Le soluzioni iniettabili in genere possono causare una reazione locale nel sito di iniezione. Dosi elevate di Deca-Durabolin possono potenziare l’azione anticoagulante degli agenti di tipo cumarinico (vedere paragrafo 4.4). Pertanto durante la terapia è necessario uno stretto monitoraggio del tempo di protrombina e, se necessario, una riduzione della dose degli anticoagulanti. I pazienti devono essere informati sulla potenziale manifestazione di segni di virilizzazione. In particolare cantanti e donne che svolgono professioni in cui viene usata la parola, devono essere informati sul rischio di approfondimento del timbro della voce.